Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…
Home // Il Resort // Sostenibilità

Sostenibilità

È chiaro che il vostro soggiorno da noi vi rimarrà nel cuore per sempre. Ecco perché vogliamo regalarvi ricordi indimenticabili nel pieno rispetto della natura, attraverso iniziative di tipo sostenibile.

Continua a leggere
In giro per l’Alto Adige in modo sostenibile

Cuciniamo in modo sostenibile.

Il nostro team di cucina utilizza prevalentemente ingredienti freschi e di stagione provenienti dall’Alto Adige e da tutta Italia. Meno km, più freschezza! Sono davvero pochi i prodotti di origine europa e ancor meno quelli di origine extraeuropea. Lo chef Patrizio Lamanna si impegna a fondo nella sua cucina tradizionale. Cerchiamo sempre di utilizzare tutte le parti di frutta, verdura o prodotti di origine animale, in modo da ridurre ogni tipo di spreco. Inoltre, nel nostro menu troverete sempre l'alternativa di piatti vegetariani e talvolta vegani.

Continua a leggere
In giro per l’Alto Adige in modo sostenibile

Promuoviamo i viaggi sostenibili.

Mandate in vacanza la vostra auto: dopotutto, la vostra destinazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Una volta arrivati, con la Bolzano Card potrete viaggiare in tutto l’Alto Adige in modo gratuito su ogni mezzo di trasporto, dall’arrivo alla partenza. Altrimenti, contribuite a viaggiare in modo sostenibile grazie alle auto elettriche, che potrete ricaricare gratuitamente nel nostro garage con le prese Schuko 24 ore su 24.

Continua a leggere

Abbiamo a cuore le nostre risorse.

È possibile risparmiare moltissimo sull’utilizzo di elettricità, acqua e beni di consumo in hotel , se solo lo si vuole. E noi lo vogliamo! Ecco perché mettiamo in atto le seguenti misure.

  • Ogni camera ha climatizzatori automatici. Potete decidere autonomamente quanto riscaldare la vostra stanza. Se aprite la finestra, il riscaldamento o il raffreddamento si spengono automaticamente, così che possiamo risparmiare energia.
  • Quando lasciate la stanza, la TV e le luci si spengono automaticamente.
  • In genere, durante i soggiorni lunghi le lenzuola vengono cambiate ogni quattro giorni.
  • Gli asciugamani vengono cambiati solo su richiesta dell’ospite o in caso cadano a terra.
  • Gli accappatoi e i teli per la sauna sono disponibili a pagamento presso la reception. In questo modo, vengono lavati solo i teli effettivamente utilizzati.
  • Durante il controlavaggio dei filtri, i nostri moderni sistemi di filtrazione delle piscine tengono conto di fattori come l’occupazione dell’hotel, le condizioni atmosferiche e la temperatura, così che non ci siano sprechi energetici.
  • L’Infinitypool viene riscaldata grazie al recupero di calore del sistema di raffreddamento della cucina.
  • La ventola della cucina si attiva automaticamente solo sopra i piani cottura effettivamente in uso. Quando non ci sono pentole sul piano cottura, le cappe si spengono. In questo modo si risparmia energia elettrica.
  • Il nostro nuovo edificio è illuminato al 100% con tecnologia LED, mentre quello già esistente al 90%. Inoltre, in alcune stanze la luce viene regolata automaticamente in base alla quantità di luce solare.

Le nostre altre iniziative a favore dell’ambiente

  • Leggiamo i giornali preferibilmente in formato digitale, tramite Guestnet. Alla reception troverete comunque un’edizione stampata dei quotidiani più importanti.
  • Per non sprecare carta, usiamo Guestnet, una piattaforma online con tutte le informazioni importanti relative all’hotel.
  • Ci stiamo mobilitando per ridurre al minimo lo spreco della carta durante le procedure di pagamento.
  • Immagazziniamo l’acqua piovana in container appositi così che possa infiltrarsi lentamente nel terreno. In questo modo, si evitano sprechi di risorse idriche e allagamenti.
Hotel Ideal Park
Famiglia Frasnelli // Via J.F. Kennedy 233
39055 Laives // Italia
Part. IVA: IT02503410215
T +39 0471 590 600 // info@hotelidealpark.it